Viaggi di Elena

È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria. (Voltaire)

Nonni in viaggio per il mondo

untitled

A loro non piace essere chiamati vecchi, anziani o persone di una certa età, sono alcuni dei nomi a loro associati che più li fanno soffrire… per me sono tutti nonni senza limite di età.
Quelli che poi mi interessano oggi sono i nonni che girano il mondo, come la mia nonna Carla.

Viaggiare con una nonna non è affatto impossibile, basta solo qualche attenzione in più nell’ organizzazione del viaggio e tutto risulterà davvero piacevole. In fase di pianificazione è bene assicurarsi che questa persona sia in grado di affrontare il clima del luogo che visiterà e che il ritmo del  viaggio nono sia troppo stressante, ed infine una bella visita al medico di famiglia prima di partire è l’ideale.
Utile anche rinunciare a qualche maglietta per avere più spazio in valigia per medicinali, non si sa mai. 😉

Sono tanti i nonni in pensione che si ritrovano improvvisamente con tanto tempo a disposizione per visitare il mondo in qualsiasi momento dell’anno.
Viaggiare da soli, in famiglia, oppure con gli amici in un bel viaggio organizzato; i modi per godersi tutti gli spettacoli della terra sono tanti, a ogni nonno il tipo di viaggio adatto a lui!

I nonni 2.0 sono molto più attivi rispetto a qualche generazione fa, questo fatto è dovuto sicuramente alla medicina, alla vita che si allunga e ad una migliore istruzione che ha permesso loro di conoscere molte più cose e sviluppare così tanti più interessi verso il mondo esterno.

Inoltre sono un target sicuro per il turismo; percepiscono una pensione ogni mese e non devono incastrare impegni lavorativi per avere le ferie nel momento da loro preferito oppure non devono pensare al figlio che va a scuola e non può perdere giorni di lezione…
I nonni viaggiatori hanno la possibilità di tenere allenata la mente e sviluppare sempre nuovi interessi, conoscere persone diverse, culture diverse e tutto questo esplorare non fa altro che allargare i loro orizzonti e renderli persone davvero molto interessanti con cui parlare.

La mia nonna Carla, classe 1933, ha sempre amato viaggiare insieme al nonno, Brasile, America, Russia, Africa, Asia… e nel 2013 è partita per Cuba con amici. E’ uno spettacolo avere una nonna così 🙂
buckingham-palace-london
(Londra 2002 – Viaggio solo donne)

Volete leggere il suo diario di viaggio cubano?
A breve sarà online.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 marzo 2015 da in Senza categoria.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: